• +39 0362.1570156
  • info@poloformativo-legnoarredo.it

Dopo l’open day, aperte le selezioni per l’ITS

N_V_017_aperturacandidature

Dopo l’open day, aperte le selezioni per l’ITS

Lunedì 12 settembre, presso la sede di FederlegnoArredo, è andato in scena l’Open Day del percorso ITS – Tecnico Superiore per il prodotto, il marketing e l’internazionalizzazione nel Settore Legno Arredo. Presenti una cinquantina di giovani che hanno seguito con interesse la presentazione del corso, e le successive testimonianze di imprenditori coinvolti nel progetto e di ex studenti dell’ITS.

Nel settore del legno arredo italiano, ben il 32% delle aziende attualmente richiede uno o più export manager a supporto delle strategie di internazionalizzazione, e il 22% figure commerciali per l’Italia, destinate al presidio della rete e dei punti vendita.

Lo hanno confermato anche Pietro Bellotti, Titolare Bellotti SpA e Guido Checchi, AD di Dornbracht Italia, imprenditori che hanno partecipato alla presentazione e che negli scorsi mesi hanno accolto in stage alcuni studenti dell’ITS.

In questo panorama, il corso offerto dalla Fondazione Rosario Messina è la prima opportunità concreta di percorso formativo finalizzato all’insegnamento di una professione attualmente necessaria per il settore, nonché finalizzata all’inserimento lavorativo, una grande occasione in un momento storico in cui tanto si parla di disoccupazione giovanile.

La frequentazione del corso, che inizierà a ottobre 2016, richiede l’iscrizione ad alcune prove di selezione, a cui è possibile iscriversi entro e non oltre il 30 settembre.

Scarica qui sotto il bando per conoscere le modalità, i criteri e i tempi delle prove di selezione e la domanda di iscrizione da compilare e spedire.

Scarica il testo del bando

Scarica la domanda di iscrizione alle selezioni ITS 2016