• +39 0362.1570156
  • info@poloformativo-legnoarredo.it

Ecco come è nato il Polo Formativo LegnoArredo

Ecco come è nato il Polo Formativo LegnoArredo

Come è sorta la nuova e bellissima sede del Polo Formativo LegnoArredo? Chi sono i protagonisti che hanno creduto in questo progetto e hanno contribuito a dargli vita? Cosa fanno gli studenti iscritti nella scuola che accoglie sia un centro di formazione professionale sia una Fondazione che eroga corsi post-diploma ITS e IFTS, tutti incentrati sul settore del legno? La risposta a queste domande si trova nei due video realizzati in occasione dell’inaugurazione della nuova sede di Lentate sul Seveso (Mb), interamente realizzata in legno secondo le più moderne tecniche edilizie e di sostenibilità ambientale.

L’edificio, di 3 mila metri quadri, ospita un laboratorio di 1.000 mq all’avanguardia per quanto riguarda le dotazioni di apparecchiature laboratoriali, una sala polifunzionale di 400 mq che ora accoglie la Collezione Permanente del SaloneSatellite e 15 aule didattiche, di cui cinque informatiche.

Per conoscere meglio l’attività del Polo venite a trovarci, all’Open Day di sabato 17 novembre o, su prenotazione, in qualunque altro momento. Vi aspettiamo per mostrarvi il meraviglioso mondo delle professioni del legno!

Guarda il video delle fasi costruttive del Polo Formativo

Guarda il video dedicato alla nascita del Polo Formativo e ai protagonisti di questo spettacolare progetto