• +39 0362.1322358
  • info@poloformativo-legnoarredo.it

IFTS: un anno di corso gratuito e poi subito al lavoro!

IFTS: un anno di corso gratuito e poi subito al lavoro!

Dopo il diploma, anche professionale, cerchi un corso che ti inserisca rapidamente nel mondo del lavoro? Scegli tra gli IFTS che l’ITS Rosario Messina propone nell’anno formativo 2021-22: due corsi gratuiti e della durata di un anno legati al mondo del Legno Arredo, che consentono di “mettere un piede” nel mondo del lavoro già durante gli studi.

Infatti, i corsi IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) si concentrano sull’apprendimento di professioni particolarmente richieste dalle aziende, secondo un metodo pratico che prevede molte ore di laboratorio e, soprattutto, un intenso periodo di stage (40% delle ore del corso) presso le imprese.

E ancora: oltre la metà dei docenti è composta da professionisti provenienti dalle aziende: sono proprio queste ultime a richiedere le figure professionali che i corsi formeranno e ciò assicura che il mestiere che si impara avrà dei concreti sbocchi occupazionali.

 

Chi può iscriversi ai corsi IFTS? I giovani fino ai 29 anni di età che hanno conseguito un diploma di istruzione secondaria superiore, un diploma professionale di Tecnico, ma anche coloro che sono in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali.

 

Ecco i corsi tra cui potete scegliere:

 

Ai link dei corsi sopra indicati potrete trovare tutte le informazioni necessarie per conoscere le figure professionali, le articolazioni orarie, le modalità per accedere e la domanda di iscrizione ai corsi.

 

Poiché i posti destinati ai corsi IFTS sono limitati, consigliamo di inviare al più presto i documenti per liscrizione. Nel caso fossero necessari ulteriori chiarimenti, è possibile contattare la segreteria dell’ITS segnalando contestualmente il proprio interesse a partecipare al corso e indicando i propri dati di contatto.

 

Costruisci la tua professione: scegli i corsi post-diploma IFTS!