• +39 0362.1570156
  • info@poloformativo-legnoarredo.it

Open day a Villa Reale e consegna dei diplomi

IMG_1870

Open day a Villa Reale e consegna dei diplomi

Giovanni Anzani: “bisogna avere passione per il lavoro”

Si é tenuto ieri alla Villa Reale di Monza l’open day per l’Its di Lentate sul Seveso,  e la consegna dei diplomi (una quindicina) a chi ha concluso il primo percorso di questa scuola voluta e fondata dagli imprenditori del legno-arredo.

A consegnare i diplomi e spronare i giovani presenti Giovanni Anzani, presidente della Fondazione, accanto a Pietro Bellotti e Cristiana Messina, componente dell’esecutivo (a suo padre Rosario, fondatore della Flou, è dedicata la fondazione).

Mentre nel cantiere di Lentate sul Seveso proseguono i lavori per la realizzazione del nuovo edificio in legno che ospiterà la scuola, visitata nel pomeriggio anche dal presidente di FederlegnoArredo Emanuele Orsini, nel capoluogo della Brianza si sono ritrovati una ventina di studenti, già diplomati e già introdotti nel mondo del lavoro, e le nuove leve interessate a intraprendere lo stesso percorso formativo dal prossimo anno scolastico.

“Abbiamo necessità di creare delle figure già pronte per essere introdotte nelle aziende-ha sottolineato Giovanni Anzani, presidente della Fondazione Messina-giovani preparati ed entusiasti capaci di portare cambiamenti e novità nel lavoro”.

Tante le testimonianze degli studenti. Tra di loro Giorgia, ventidue anni, diplomata al liceo linguistico. “Non avevo intenzione di iscrivermi all’università. Volevo qualcosa di meno teorico, e più pratico. Da alcuni amici sono venuta a sapere dell’esistenza del Polo Formativo LegnoArredo di Lentate, e ho fatto domanda.  Appena diplomata sono stata assunta in un’azienda. Lo consiglio a tutti”.